Architettura, Studio 202

SIAMO UN GRUPPO, SIAMO UN’IDEA

Due percorsi diversi, un’unica visione: creare spazi che abbiano un’anima.

Giovanni Casellato
Architetto e scultore con numerose esperienze di progettazione di interni ed esposizioni personali di scultura in Italia e all’estero.

Francesca Mazzarolo
Arredatrice d’interni, esperienza nella gestione e organizzazione dei cantieri e nel mercato immobiliare.

Ci piace definirci versatili, sartoriali, curiosi. Progettiamo con la testa tra le nuvole, ma con i piedi ben piantati a terra.

COSA FACCIAMO (E COME LO FACCIAMO)

Uniamo creatività e concretezza, visione e realizzazione, progetto e cantiere. Lavoriamo a 360°: dall’idea iniziale al dettaglio costruttivo, dall’emozione del concept alla gestione dei tempi, dei materiali e della realtà.
Progettazione architettonica e di interni Direzione artistica e consulenze su misura.
Coordinamento e gestione cantiere.
Restauro, recupero e valorizzazione immobiliare Interior design residenziale e commerciale Interventi site-specific legati al contesto e al “genius loci” Ogni progetto è una storia unica, nata dal dialogo con il committente. Non abbiamo uno stile predefinito: ci adattiamo, ascoltiamo, interpretiamo. Per noi progettare è quasi un lavoro di psicologia e sartoria: ascoltiamo sogni, bisogni e abitudini.
Disegniamo spazi cuciti su misura. Non costruiamo semplicemente luoghi costruiamo identità. Crediamo che la bellezza non sia un lusso, ma una funzione, che un sogno ben progettato non debba mai trasformarsi in un incubo da cantiere: è qui che entra in gioco la nostra esperienza, presenza in cantiere, coordinamento, e organizzazione.

DOVE ABBIAMO LAVORATO

Siamo italiani, con tutto il bagaglio estetico, culturale e artigianale che questo comporta. Ma abbiamo anche un cuore internazionale: le nostre esperienze si sono estese tra Italia, Germania, Francia, Principato di Monaco, Turchia e Marocco.
Abbiamo progettato, seguito cantieri, dato nuova vita a edifici, trasformato interni, lavorato in team e come consulenti esterni per altri studi. Collaborato con enti e aziende anche del mondo religioso e funerario.

PERCHÉ COLLABORARE CON NOI

Perché siamo creativi, ma con metodo.
Perché abbiamo una visione d’insieme e un controllo preciso del processo.
Perché conosciamo il cantiere, ma anche il sogno.
Perché parliamo con la committenza, non sopra di essa.
Perché siamo professionisti, ma anche partner.
Collaboriamo con studi, agenzie, costruttori e committenti.